“Don Giovanni” di Mozart alla Fondazione Calouste Gulbenkian - itLisbona

itLisbona

CULTURA EVENTI

“Don Giovanni” di Mozart alla Fondazione Calouste Gulbenkian

Dettaglio di un celebre ritratto di Mozart

Dal 30 agosto al 4 settembre, la Fondazione Calouste Gulbenkian di Lisbona ospiterà una serie di rappresentazioni di “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, uno dei capolavori assoluti del repertorio operistico mondiale.

La celebre opera “Don Giovanni”, composta nel 1787 su libretto di Lorenzo Da Ponte, racconta le avventure e le disavventure del libertino spagnolo Don Giovanni, un nobile dissoluto che vive seducendo e ingannando donne, finché il suo destino non lo raggiunge. L’opera, una fusione unica di elementi comici e drammatici, mette in scena un complesso intreccio di personaggi.

La rassegna OPERAFEST 2024

L’evento si inserisce nell’ambito della rassegna OPERAFEST 2024, ormai alla sua 5ª edizione, che quest’anno si svolge in diversi palcoscenici a Lisbona e a Oeiras.
Nel caso di “Don Giovanni”, la rappresentazione si terrà presso l’Anfiteatro all’Aperto della Fondazione Culturale Calouste Gulbelkian.
La messa in scena dell’opera, a cura dell’attore e regista João Pedro Mamede e con la direzione musicale del maestro Pedro Carneiro, vede la partecipazione di un cast nazionale di eccellenza, guidato dal baritono colombiano Christian Luján e accompagnato dall’Orquestra de Câmara Portuguesa.

Giardino della Fondazione Gulbenkian
I giardini della Fondazione Calouste Gulbenkian | Immagine di João Pimentel Ferreira | Licenza: CC BY-SA 3.0

Il sito ufficiale

La rassegna OPERAFEST 2024 prevede altri eventi di grande richiamo, fino a mercoledì 11 settembre. Per la programmazione e per l’acquisto di biglietti, è possibile visitare il sito ufficiale https://www.operafestlisboa.com/pt/.

“Don Giovanni” di Mozart alla Fondazione Calouste Gulbenkian ultima modifica: 2024-08-30T14:36:12+01:00 da Lorenzo Salinari

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x