COSA FACCIAMO

Nasce itLisbona: il portogallo raccontato dagli italiani

Lisbona

Eccoci, siamo online! Nasce infatti oggi itLisbona, il primo portale interamente dedicato a Lisbona e a tutti coloro che vogliono conoscere la città e la sua folta comunità italiana. Vi racconteremo storie, luoghi, curiosità e tanto altro sulla capitale del Portogallo. Vi porteremo tra i quartieri simbolo del centro, alla scoperta di monumenti, chiese e musei. Vi faremo conoscere tradizioni, misteri e aneddoti, ma anche i piatti tipici e i personaggi più significativi. Ma soprattutto vi illustreremo tutti quello che c’è da sapere per vivere al meglio la vostra esperienza portoghese: come spostarsi, quali documenti servono per il vostro soggiorno e altro ancora!
Il sito nasce per volontà di quella che mira ad essere la rete degli italiani nel mondo: italiani.it. Ma come funziona?

Gli italiani raccontano Lisbona

Un portale pensato per far conoscere le meraviglie di Lisbona e le storie dei nostri connazionali emigrati, il tutto narrato da chi vive questo ogni giorno: questo è itLisbona, il primo sito dedicato alla città portoghese e alla comunità italiana, che va ad arricchire il network di italiani.it. Al suo interno sarà possibile leggere e scoprire i molteplici aspetti che caratterizzano Lisbona: notizie, curiosità, ma anche eventi e consigli utili per muoversi tra le sue vie e non perdersi nulla.

Lisbona Cosa Vedere Belem

Ma itLisbona non mira semplicemente a raccontarvi la città. Al centro del progetto ci sarete infatti voi lettori con le vostre testimonianze, le vostre storie e le vostre esperienze. Attraverso i canali social potrete interagire direttamente con noi, condividendo notizie, foto e segnalarci i racconti più originali da pubblicare.

Un progetto made italiani.it

itLisbona va ad arricchire l’offerta proposta dalla rete di italiani.it, da anni impegnata nel divenire un punto di riferimento per l’Italia e gli italiani nel mondo. L’obiettivo è infatti quello di dare voce ai tanti connazionali sparsi nei cinque continenti, e raccontarvi le meraviglie che si celano lungo tutto lo Stivale. Come? Attraverso gli itCittà, portali tematici interamente dedicati ad una città, gestiti da una redazione impegnata direttamente sul territorio di riferimento. Da Nord a Sud gli itCittà attivi sono sempre più numerosi, coprendo praticamente tutte le regioni del Paese, e non solo! Siamo attivi anche nelle principali città europee ed oltre oceano, con gli itMondo. Da Parigi a Londra, passando per Buenos Aires e Barcellona, ed ora anche Lisbona: per noi non esistono limiti e confini. Che aspettate quindi? Seguiteci per scoprire i gioielli della nostra Italia e le storie degli italiani nel mondo!

Itcagliari

Gabriele Roberti

Autore: Gabriele Roberti

Affascinato da sempre dal Lato Oscuro della Forza, abbandona in tenera età l’idea di diventare un Sith. Da quel momento ha iniziato a dedicarsi ad altro: gli studi, il lavoro, le ragazze e i tornei a Fifa. Dopo la laurea in lettere ha iniziato a scrivere senza sosta, arrivando a vedersi pubblicato su vari siti e blog come italiani.it.
Sogna un viaggio in estremo oriente, e di provare almeno una volta tutte le cucine del pianeta. In attesa ovviamente di una chiamata da Lord Fener…

Nasce itLisbona: il portogallo raccontato dagli italiani ultima modifica: 2018-11-16T10:30:45+00:00 da Gabriele Roberti

Commenti

To Top