DOVE ALLOGGIARE NOI

Casa dolce Casa: un Bed and Breakfast italiano nel cuore di Lisbona

Negli ultimi anni, per i turisti trovare un alloggio economico e ben posizionato a Lisbona è diventata quasi un’impresa. Recentemente, al 25° World Travel Awards (gli “Oscar del Turismo”), il Portogallo ha vinto per il secondo anno consecutivo il titolo di “Miglior Destinazione del Mondo” e la sua capitale quello di “Miglior città“. Anche nel 2019 dunque, Lisbona si prepara a ricevere milioni di visitatori provenenti da ogni parte del globo, ragion per cui pianificare con largo anticipo il proprio viaggio può fare la differenza. Così come sicuramente può farlo sapere a chi affidarsi per trascorrere un soggiorno il più possibile sereno e confortevole.

Sentirsi come a casa

Sicurezza e ospitalità sono anche i valori di Samanta, trentenne di Gallipoli che ad agosto dell’anno scorso ha inaugurato un nuovo Bed & Breakfast in pieno centro a Lisbona, giusto nel cuore del celebre Bairro Alto.

Rua do Diário de Notícias Bairro Alto

Rua do Diário de Notícias al Bairro Alto, dove ha sede il B&B. Foto: José Coelho Photography

Questo non poteva che chiamarsi Casa dolce casa: una maniera di evocare la tipica accoglienza italiana, in special modo del suo sud, ma anche di omaggiare la straordinaria ospitalità della città, dove la nostra si è sentita subito accolta. Laureatasi in Lingue, Samanta è arrivata nella capitale portoghese nel 2013, innamorandosi immediatamente delle sue stradine e della sua gente. Dopo aver concluso una specializzazione in Gestione Alberghiera ha così deciso di iniziare questa nuova avventura insieme a Libano, il suo compagno santomense.

B&B casadolcecasa

Una delle stanze del B&B

Un’attività nella quale sta riversando tutto l’amore che prova per Lisbona e questo difficile mestiere, dove la professionalità è spesso scambiata per freddo distacco. Al contrario, la prima cosa che troverete a darvi il benvenuto sarà proprio il suo sorriso. La sua arma segreta, a giudicare dalle critiche ricevute dal B&B, che sottolineano proprio il senso di condivisione e familiarità che è possibile respiravi all’interno.

Immaginecolazione

La colazione… Sempre abbondante!

La struttura si compone di quattro stanze – tre doppie e una tripla – ma offre anche la possibilità di affittare l’intero appartamento. La cucina e i bagni sono in comune. Vengono forniti il bagnoschiuma e due asciugamani a persona. La colazione, ovviamente, è inclusa. Informazioni turistiche, conversazioni e sorrisi, sono gratis.

_____________________

B&B Casa dolce casa
Rua do Diário de Notícias 120, 3º andar, Bairro Alto, Lisbona
Aperto 24h tutto l’anno
Info e contatti: pagina Facebook

Marco Sabatino

Autore: Marco Sabatino

Palermitano, classe 1979. Nel 2004 ho conseguito il diploma in Pittura (con tesi in Storia dell’Arte) presso l’Accademia di Belle Arti della mia città. Da sempre lettore vorace e appassionato di scrittura creativa, sono arrivato in Portogallo il primo ottobre 2009, e quasi contemporaneamente ho cominciato a scrivere per il BLOG DI MUNDO, dove racconto con un pò di ironia (ma giusto un pizzico, eh) del Paese e della sua straordinaria capitale, Lisbona.

Casa dolce Casa: un Bed and Breakfast italiano nel cuore di Lisbona ultima modifica: 2019-01-12T06:13:38-04:00 da Marco Sabatino

Commenti

To Top