Il fantastico mondo LEGO in mostra a Lisbona - itLisbona

itLisbona

ANNUNCI COSA FACCIAMO EVENTI

Il fantastico mondo LEGO in mostra a Lisbona

Cordoaria Nacional

Inaugurata alla fine del 2020 e chiusa temporaneamente durante il lockdown di inizio 2021, la più grande mostra europea dedicata al mondo LEGO ha riaperto le porte ad aprile ed è visitabile fino a domenica 16 maggio. Si tratta di un evento imperdibile per i tanti grandi e piccini appassionati dei famosi mattoncini danesi.

La mostra è organizzata presso la Cordoaria Nacional, nel quartiere di Belém, vicino al Museo delle Carrozze e al MAAT. Questa enorme struttura, un tempo adibita alla produzione del cordame per le navi, è attualmente utilizzata come centro espositivo.

Mondi immaginari e reali ricostruiti con i celebri mattoncini colorati

L’evento è allestito nel settore centrale dell’edificio, uno spazio di ben 2.000 m2, insieme a una galleria 3D interattiva (con un ingresso separato). Tra i tanti pezzi esposti, c’è un Titanic di ben 11 metri di lunghezza, costruito con circa mezzo milione di pezzi. Un settore intero è invece dedicato al mondo Star Wars, con decine di modellini e diorami, come quello dedicato alla Battaglia di Coruscant.

Titanic in LEGO
Ricostruzione colossale in mattoncini LEGO del Titanic, esposta alla mostra in programma alla Cordoaria Nacional di Lisbona fino al 16 maggio | Immagine di Lorenzo Salinari

Gli appassionati di storia, invece, rimarranno affascinati dalle teche dedicate al Medioevo, alla Caduta del Muro di Berlino, allo Sbarco sulla Luna e con le sculture di Copernico e Chopin. Altre statue realizzate con i mattoncini colorati rappresentano supereroi, personaggi sportivi e Robert Wadlow, l’uomo più alto del mondo.

Alcuni spazi sono dedicati ad angoli di città e ai classici trenini LEGO e altri al mondo fiabesco del Signore degli Anelli e degli Hobbit. Ci sono inoltre modellini spettacolari di monumenti celebri, come il Tower Bridge, il Taj Mahal e un’affascinante ricostruzione di una parte del Foro Romano.

Non mancano gli spazi didattici, il più grande dei quali è puramente ludico, lasciando libero spazio alla creatività dei bambini. Gli altri sono dedicati alla scoperta del corpo umano e a una grande mappa interattiva dell’Unione Europea.

Thor E Capitan America
Sculture in LEGO che rappresentano i supereroi Thor e Capitan America | Immagine di Lorenzo Salinari

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e il fine settimana del 15 e 16 maggio 2021 sarà l’ultima occasione per ammirare da vicino il fantastico mondo in miniatura dei mattoncini LEGO, che continua a riscuotere un enorme successo ormai da diversi decenni.

Per maggiori informazioni, visitare il sito dell’evento: www.expopecaslego.pt.

Il fantastico mondo LEGO in mostra a Lisbona ultima modifica: 2021-05-14T11:15:34+01:00 da Lorenzo Salinari

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Buenísimo 👏

Julieta B. Mollo

Bene!!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x