Lisbona, al Festival di Animazione 2023 sarà presente anche l’Italia - itLisbona

itLisbona

CULTURA EVENTI

Lisbona, al Festival di Animazione 2023 sarà presente anche l’Italia

Monstra Slide

Lisbona ospiterà il 22esimo Festival di Animazione MONSTRA 2023, che si svolgerà da mercoledì 15 marzo fino a domenica 26 in diversi cinema della capitale iberica. Grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di cultura a Lisbona, l’Italia sarà presente alla rassegna con un’ampia programmazione. L’illustratore e animatore Andrea Pierri è tra i membri della giuria. Fernando Galrito, direttore artistico della rassegna, ha detto: “Dal 2000, MONSTRA, il Lisbon Animation Festival, ha l’obiettivo principale di celebrare la trasversalità artistica, promuovere l’incontro tra persone di diverse arti e trasmettere nuove prospettive estetiche, utilizzando come base il linguaggio più multidisciplinare che conosciamo: il cinema d’animazione”.

Festival di Animazione, teatro

I film italiani in calendario

Il Festival di Animazione MONSTRA ha l’obiettivo di presentare e promuovere i migliori film d’animazione realizzati in tutto il mondo. A questa 22esima edizione dell’importante rassegna, tanti sono i film italiani in programma: “Yaya e Lennie: the walking liberty” di Alessandro Rak (2021); “Il Formaggio” di Claudio Giusti (2021); “Raices” di Laura Cagnoni, Sara Moschini, Maddalena Brozzi (2022); “L’occhio della balena” di Giorgia Bonora, Francina Ramos, Tess Tagliaferro, Lucia Schimmenti (2022); “Fly High” di Giuseppina Fais, Lorenzo Pappa Monteforte, Yagiz Tunceli, Kevin Rosso (2022); “La mossa del capello” di Andrea Pavone, Giuseppe Lo Verso (2022); “In quanto a noi” di Simone Massi (2022); “Graziano e la giraffa” di Fabio Orlando, Tommaso Zerbi (2022); “Promised Land” di Andrea Pierri (2021); “Morning like this” di Alessia Puli (2022); “Interdit aux chiens et aux Italiens” di Alain Ughetto.

Festival di Animazione, Teatro Lisbona

Festival di animazione

Il Festival di Lisbona è un evento in cui i film d’animazione incontrano altri media e arti. La rassegna promuove l’incontro fra persone, la sperimentazione e la ricerca. L’edizione di quest’anno è molto ricca perché comprende concorsi, retrospettive, workshop, masterclass, mostre e progetti interdisciplinari. MONSTRA, inoltre, guarda sempre ai film e alle storie animate dagli studenti. Per questa ragione rappresenta un’occasione unica per incontrare i talenti provenienti da ogni parte del mondo.

(Foto: www.monstrafestival.com)

Lisbona, al Festival di Animazione 2023 sarà presente anche l’Italia ultima modifica: 2023-03-06T06:18:59+00:00 da Antonietta Malito

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x